Istituto Comprensivo Gozzi Olivetti

Via Bardassano, 5 - 10132 TORINO - tel. 011/01138780


Iscrizioni anno scolastico 2022-23 dal 4 al 28 gennaio 2022

Si parte! Abbiamo preparato per voi alcune semplici presentazioni e le risposte alle domande più frequenti.

Qui di seguito riportiamo i Codici meccanografici delle scuole primarie e secondarie appartenenti all'IC Gozzi-Olivetti, alcune videopresentazioni pubblicate sul nostro canale Youtube e le domande frequenti che i genitori dei futuri iscritti ci fanno ogni anno.

La nuova circolare del MIUR (che alleghiamo) informa che gli interessati avranno tempo dalle 8:00 del 4 gennaio 2022 alle 20:00 del 28 gennaio 2022 per inoltrare la domanda. Sarà necessario avere una identità digitale: si potrà accedere al sistema utilizzando le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature). I genitori o coloro che esercitano la responsabilità genitoriale potranno individuare la scuola d’interesse attraverso il portale “Scuola in Chiaro”, messo a disposizione dal Ministero per dare informazioni dettagliate su ciascun istituto.

Il Ministero attiverà, oltre al sito dedicato, anche un’apposita campagna di comunicazione che guiderà gli utenti nelle varie fasi della procedura e che segnalerà tutti gli strumenti a disposizione delle famiglie sia nella fase della scelta che in quella della vera e propria domanda.

Gli orari della scuola primaria, a seguito della delibera del Consiglio di Istituto, ritornano 8.30-16.30, come prima della pandemia.

        

Scuola Primaria "Gaspare Gozzi": TOEE81801P- VIA GASSINO, 13

Scuola Primaria "Vittorio Amedeo II": TOEE81804T - STRADA MONGRENO, 53

Scuola Primaria "Giovanni Villata": TOEE81803R - VIA BEATO CAFASSO 73 (BORGATA ROSA)

 

        

Scuola secondaria di I grado "Camillo Olivetti" TOMM81801N

codice unico per la sede (VIA BARDASSANO,5) e la succursale (VIA CATALANI, 4) - sarà possibile esprimere l'ordine di preferenza all'interno del modulo sulla piattaforma Iscrizioni online.

 

Funzionano online anche le iscrizioni per le scuole dell'Infanzia, come da Protocollo cittadino allegato